Mode-Ideen

Moda 2020 per la decorazione del giardino di casa

Fai spazio per crescere

Di solito, quando le persone decidono di reclamare un cortile incolto e trascurato, lasciano completamente il lavoro a qualcun altro. Non questa famiglia. Carolyn e Hector Llorens e il loro figlio, John, ne hanno disegnato le parti principali, coinvolgendosi in ogni dettaglio. Il risultato è una serie di stanze da giardino che possono essere divertenti, rilassanti, tranquille o esilaranti. Ogni area esterna si collega a una stanza della casa, portando l’esterno all’interno.

L’orto

La grande idea: il parcheggio e il brutto garage dovevano sparire. Entrava un orto formale bordato di bossi bassi e fiancheggiato su due lati da una casetta da giardino e da un pollaio. La rimozione della pavimentazione ha aggiunto permeabilità al sito. Un nuovo portico schermato che ha sostituito il garage offre un comodo punto di osservazione per osservare l’azione all’esterno.

I dettagli: Carolyn ha recuperato finestre e porte dal garage da utilizzare per il capannone e la cooperativa. Le loro inclinazioni del tetto e le vibrazioni del cedro corrispondono a quelle della casa. La macchia grigio-brunastra ecologica ha conferito ai rivestimenti in legno di cedro e listelli che erano nelle parole di Carolyn “il colore dei capelli di Lucille Ball” un aspetto naturalmente stagionato.

Orto

Le piante: John coltiva verdure ed erbe fondamentali: pomodori, peperoni, zucca, cetrioli, fagioli e basilico, insieme ai fiori per un colore extra. Una rosa rampicante si stende sul tetto del pollaio, mentre la dolce clematide autunnale rampante ammorbidisce il tetto del capannone.

Il giardino delle scatole

La grande idea: Hector ha trasferito i bossi esistenti all’interno di una staccionata per creare un’attraente stanza da giardino a bassa manutenzione che funge da estensione del soggiorno.

Le piante: bosso e una fioriera piena di sedum compongono una tavolozza semplice. Una clematide viola piantata su un tuteur sulla destra aggiunge un tocco di colore.

Il prato

La grande idea: l’obiettivo era creare uno spazio aperto e tranquillo accanto all’orto fittamente piantumato che potesse essere goduto sia all’aperto che al chiuso.

Le Piante: Arborvitae e bossi delimitano il prato rettangolare. Gli alti legni duri nella parte posteriore forniscono ombra screziata.

Notare i dettagli: La Coop

Piccoli tocchi attentamente pianificati come questi possono avere un enorme impatto in spazi contenuti dove i visitatori passeggiano lentamente.

I polli da cortile sono di gran moda, perché le persone bramano le uova fresche tanto quanto le verdure coltivate in casa. Il pollaio di Carolyn si abbina allo stile del capannone, dando alle sue amate galline Buff Orpington una casa per la quale i polli più piccoli morirebbero assolutamente.

i confini

Fiori e ortaggi crescono insieme in un letto stretto. John ha costruito questa struttura inclinata con pali di bambù, corde e reti metalliche. I cetrioli si adagiano sullo schermo angolato, lasciando spazio sotto per zinnie colorate. Il terreno fertile mantiene la produzione di verdure. “Abbiamo messo giù humus (materia organica decomposta) che ha un potere inquietante in crescita”, dice Carolyn. “John coltivava peperoni con pareti così spesse che potevi piantarci un chiodo con un chiodo”.

Il sentiero

Una meta intrigante alla fine del sentiero invita ad entrare nel giardino sul retro dal parcheggio. Le ortensie native di foglie di quercia oscurano parzialmente il capannone, suscitando curiosità su ciò che ci aspetta.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close